Anche quest’anno Eni sarà presente, come business lubrificanti, all’annuale Concorso Nazionale Settore Meccanico delle scuole di avviamento professionale dell’opera salesiana.
Questa manifestazione è la conclusione di un percorso formativo che accompagna gli studenti durante tutto l’anno scolastico rappresentando, di fatto, una leva competitiva che stimola il miglioramento continuo dell’abilità: i più bravi da tutta Italia sono chiamati a partecipare a questa competizione che vedrà premiati i 3 migliori. Quest’anno la sede prevista è in Piemonte a Bra dall’8 al 12 maggio p.v.
Con questo accordo Eni Refining&Marketing, con il suo business Lubrificanti, intende realizzare sinergie con il sistema educativo di istruzione e formazione salesiano per contribuire, con le proprie risorse, esperienze, conoscenze scientifiche, tecnologiche e gestionali, al miglioramento della formazione tecnico-professionale, tecnologica ed operativa dei formatori e degli allievi delle scuole.
Il CNOS-FAP, Centro Nazionale Opera Salesiana – Formazione Avviamento Professionale, e le realtà locali delle scuole sono collegati in un network di Aziende, cui Eni è presente, che contribuiscono alla realizzazione di iniziative volte alla crescita formativa degli studenti di meccanica industriale ed auto. In questa relazione di partnership di soggetti che collaborano, per un obiettivo condiviso, Eni sostiene appunto i Concorsi Nazionali in quanto momento più alto dell’attività formativa delle scuole.
Back to top